Meteo Caraibi Agosto e Settembre oppure Dicembre e Gennaio

Meteo ai Caraibi, meglio scegliere Agosto e Settembre oppure Dicembre e Gennaio?

Per chi sta progettando la vacanza dei propri sogni, di sicuro i Caraibi sono una delle mete più ambite da sempre. Ma quale sarà il meteo per il breve, il medio e il lungo periodo? Vediamo nel dettaglio quello che ci dicono gli esperti, in modo da rendere chiaro il quadro della situazione, per poter scegliere il momento più propizio in cui partire.

 

Iniziamo con il dire che molto difficilmente la temperatura scende al di sotto dei 20° ai Caraibi ed è proprio per questo motivo che i Paesi che ne fanno parte vengono presi d’assalto durante quasi tutto l’anno. Insomma, ogni momento è buono per andare ai Caraibi e questo è certo. Ma cerchiamo di andare nello specifico, vedendo il meteo per Agosto e Settembre per poi spostarci in un periodo più a lungo termine, ossia Dicembre e Gennaio, altri due mesi molto amati dai viaggiatori. Diciamo subito che l’estate caraibica è caratterizzata dal molto caldo: non è difficile trovare delle temperature che superano i 40°, così come è difficile trovare temperature al di sotto dei 20° anche in inverno.

 

La stagione estiva è comunque abbastanza umida (il che amplifica il caldo) e non sono rari i temporali e gli acquazzoni, che si concentrano soprattutto tra i mesi di agosto e ottobre. Se siete amanti della tintarella e del caldo, quindi, questo è il periodo più adatto per partire, ricordando, comunque, la possibilità di trovare suddette perturbazioni che, però, si risolvono nell’arco di poche ore. Per chi, invece, vuole andare ai Caraibi ma trovare un clima più mite, consigliamo il periodo tra Dicembre e Gennaio. Passare un Natale alternativo al caldo non è una cattiva idea e il meteo Caraibi per Dicembre e Gennaio promette molto bene.

 

Come detto, non si scende mai al di sotto dei 20/25° e questo rende tutto molto piacevole. Consigliamo, in ogni caso, di consultare delle previsioni meteo approfondite prima di decidere.