L’eccellenza della FWS 20 di PCE Italia: importanza delle stazioni meteorologiche

I cambiamenti climatici degli ultimi anni impongono che la strumentazione per rilevare i parametri metereologici siano sempre più innovativi ed affidabili.

 

PCE Instruments è un partner affidabile nel settore degli strumenti di misura per industria, commercio, ricerca e sviluppo e tra gli strumenti più adatti ad un pubblico di appassionati di meteorologia c’è la stazione meteo PCE-FWS 20.

Le stazioni meteorologiche sono essenziali per le previsioni del tempo a lungo termine e per quelle immediate: in base ai dati di temperatura, umidità, pressione, vento, pioggia, radiazione solare e altri parametri, possiamo conoscere immediatamente i dettagli sul tempo che fa in ogni località.

Dotata di display touch screen per gestire in modo facile i valori, è provvista di 5 sensori per la direzione del vento, velocità del vento, temperatura, umidità relativa, piovosità.


C’è la possibilità di utilizzare una funzione di allarme e i dati possono essere analizzati
successivamente alla loro rilevazione attraverso un software e l’interfaccia USB, con il cavo incluso, consente di trasmettere i dati della stazione meteorologica al computer. Nel computer si possono memorizzare i valori meteorologici in modo illimitato creando un archivio di rilevanza climatica. Il software di analisi incluso nella spedizione, le consente di analizzare e comparare la fluttuazione meteorologica mediante grafici e diagrammi.


Per ulteriori informazioni http://www.pce-instruments.com/italiano/


Altre Notizie Meteo Correlate

I meteotsunami

Gli tsunami generalmente sono originati da forti terremoti o grandi frane sottomarine, talora da vulcani e raramente dameteoriti. ...

Earling warning project, allerta in caso di alluvioni

Stanziati 100 mila euro, grazie ai fondi raccolti durante il concerto ...

Maltempo sull’Italia: ritarda ancora l’estate

Com’era già stato previsto è arrivato sull’Italia il maltempo, abbondanti precipitazioni stanno tutt’ora ...

Idrogeno combustibile pulito dalle onde sonore

Ciascuna goccia d’acqua contiene idrogeno, la più verde delle energie combustibili, non ...

Ecco … le zanzare!

È arrivata l’estate, anche se quest’anno non vogliono proprio abbandonarci nubi, ...

Terremoto in Emilia Romagna

Fino a qualche giorno fa la Pianura Padana non era considerata zona sismica. Eppure ...