Previsioni meteo estate 2014

La domanda sorge spontanea: quali saranno le previsioni meteo per l’estate 2014?

L’estate è appena arrivata e in molti si apprestano a prenotare le tanto agognate vacanze. Ma qui la domanda sorge spontanea: quali saranno le previsioni meteo per l’estate 2014? Rispondere con largo anticipo è, come si può ben immaginare, un azzardo, soprattutto quest’anno che si sta rivelando climaticamente ballerino.

 

L’estate 2014 sarà calda? Sì, senza dubbio e i primi accenni di caldo si avranno proprio alla fine di Maggio quando il nostro Paese verrà investito da Hannibal e dalle sue temperature torride. Tuttavia, però, non è una rondine a fare primavera: i primi giorni di giugno si preannunciano abbastanza instabili. Ovviamente, non si deve disperare, perché il caldo, quello estivo, arriverà e con esso arriveranno l’alta pressione e le alte temperature che ci faranno venire voglia di mare, sole e vacanza. Pertanto, niente paura: chi sogna il suo posto al sole su una delle meravigliose spiagge italiane o all’estero non verrà deluso da questa estate 2014.

 

Come sempre, il meteo e le previsioni sono in continua evoluzione, dato che si basano su statistiche. Per questo motivo, consigliamo di monitorare quotidianamente l’evolversi del tempo e delle temperature, pur annunciando che non sarà, quasi sicuramente, un’estate torrida o, come si dice spesso, la più torrida degli ultimi 50 anni. L’estate 2014 ci regalerà sole e caldo, ma senza esagerare che, in fin dei conti, è anche meglio per chi vuole godersi il caldo senza troppi allarmismi. Il Sud, il Centro e le isole saranno, come sempre, più interessati dal caldo, con punte che potrebbero arrivare anche ai 40°.

 

Nell’attesa dei mesi più hot, prepariamoci a vivere un’estate lampo con Hannibal e le sue temperature infuocate che ci daranno un assaggio di mare e caldo. Si parla di punte di 34° al sud e al centro: dall’Africa all’Europa Hannibal è pronto a farci stendere al sole.