Il tempo a Pasqua e Pasquetta 2012

Pasqua e pasquetta: due giorni che molti lavoratori aspettano con ansia per godersi un po’ di meritato relax. Dal punto di vista meteorologico la domenica di Pasqua vedrà l'Italia spaccata in diverse zone: nel nord ovest, la giornata sarà serena o poconuvolosa; peggio, invece, per il nord est, ma soprattutto per il centro ed il sud Tirreno, dove si prevedono forti temporali. Il tempo è comunque fortemente variabile sulla parte adriatica e sulle Isole, anche se su queste ultime ci saranno piogge in serata e durante la notte.

Nel giorno di pasquetta la giornata inizierà con brutto tempo e qualche pioggia soprattutto sul versante tirrenico. Con il passare delle ore la situazione migliorerà e fino a sera ci sarà bel tempo quasi lungo tutto lo Stivale per poi avere successivamente un nuovo peggioramento in serata. Niente paura quindi, per chi vuole organizzarsi per un weekend fuori porta o per chi vuole godersi un pranzo di Pasqua al ristorante (ma solo per coloro che abitano il nord ovest dello stivale) o il Lunedì di Pasquetta in agriturismo, o sull’erba con amici o partner, per prendere un po’ di sole all’aria aperta e staccare un po’ la spina dalla città, dalla routine.

Sembra essere più fortunato questo giorno, che negli ultimi anni ha portato solo pioggia e maltempo quasi in tutta Italia: e così tutti vedevano svanire i progetti organizzati anche da settimane. Ma quest’anno sembra presagire in positivo. Arrivano, dopo le prime ore del mattino, raggi di sole a riscaldare questo bel giorno di relax e tutti, chi è più stanco e chi è meno stanco, possiamo approfittarne per “scappare” dalla nostra vita di sempre. Approfittiamone, appunto, perché non si sa cosa ci riserverà Lunedì in albis dell’anno che verrà. Sarà bel tempo? Sarà maltempo? Senza pensarci, cerchiamo di goderci solo la bellissima giornata di sole che arriverà in questo 2012.

Altre Previsioni Meteo Stagionali Correlate